sabato 28 gennaio 2012

UOMINI FRAGILI








Gli uomini: padri, mariti, fratelli, amici o semplicemente quelli che incontri per strada. Non immagineresti mai la storia che si portano dentro.

Li vedi forti, virili, capaci. 

Qualche volta tracotanti di presunzione o ti sembrano infantili, eterni Peter Pan e non pensi mai alla tenerezza che hanno dentro e che sono incapaci di dimostrare.


Alle volte lo fanno: ti raggiungono con un fiore, uno sguardo pieno di orgoglio perchè tu sei la loro donna, madre, sorella, figlia, amica... o più semplicemente sei lì a dimostrare come donna che possiedi il segreto ed il potere sulla genesi.


Uomini che vorrebbero stendere il loro cuore a lievitare per portarti un dolce profumato, ma a loro da sempre è stato insegnato che la lacrima è una debolezza tutta femminile e piangono nascosti e tornano da te dopo che hanno pianto con un sorriso spavaldo.

Ma noi donne conosciamo i loro segreti e li ameremo sempre non per le loro gesta eroiche ma per le loro debolezze. 


Micol

2 commenti:

  1. l'elogio della vulnerabilità "virile"!
    Acuto e sensibile.

    RispondiElimina
  2. Quant'è piccolo il mondo virtuale "vertigo" ti trovo anche qua! :)

    Sentivo di doverlo scrivere, con l'età si smette di affilare le armi e ci si sfila il parastinchi per dimostrare non l'arresa ma una nuova e forte consapevolezza che non ci sono nè vincitori nè perdenti, che non dobbiamo lottare per ottenere parità di diritti ma imparare il dialogo e l'ascolto e spesso accettare anche i silenzi che sono quelli che più ci rivelano limiti e fragilità non dichiarate.
    Grazie Serge
    ciao

    RispondiElimina