lunedì 14 novembre 2011

IL SALE DI NAUFRAGATE PAROLE-IL SILENZIO DEI SILENZI-NUVOLE-BASTA BY GIUSAL-PERLA-A TUTTI VOI-RIFRAZIONE DI LUCE-

Domenica, 21 Giugno 2009


Cola da lassù eccessiva luce,
che imbratta d'accesi colori
muri di cielo
e impedisce di guardare lontano
oltre il confine segnato dal ramo.
Occhi bassi
insabbiati sopra pallide dune
e il serpeggiante movimento
fra seni pieni spazzati dal vento.
Riflessi di tristezza s'attorcigliano tra i capelli
e vischiose alghe s’annodano alle caviglie,
alle mie orecchie sorde
inutili echi di conchiglie
e le labbra arse, sono lande deserte
sopra i denti che masticano il sale
di naufragate parole.

Micol


Domenica, 21 Giugno 2009

IL SILENZIO DEI SILENZI
… e c’è il silenzio dei silenzi

che uno porta in sé

come gli alberi d’inverno

dopo le foglie cadenti.



… e c’è l’attesa delle attese

che uno porta in sé

che accompagna lontano

dove si compirà il viale.


... taceranno le mie mani

che scalderanno le tue

e le mie labbra chiuse in segno

parleranno al tuo silenzio,

figlio del dolore.

Micol
(dedicata)







Domenica, 21 Giugno 2009



NUVOLE

Silenziose navigano
sopra un cielo mare
cullando nelle morbide pieghe
passeggeri ignari
in quelle stagioni di chi
comprende e sa aspettare
e quelle di chi
si bagna di giorni amari.
Dei tetti raccolgono gli umori
e dei prati il profumo dei fiori,
il vento le accompagna
sopra grano e campagna
e impavide affrontano
ogni temperatura imprevista,
sono cumuli lontani o a vista
nel loro incessante viaggio
alla luce di un miraggio.

Micol

Domenica, 21 Giugno 2009
BASTA !
Basta con questi pensieri.
Basta a questa logica maschilista
che mi fa andare in bestia.
Basta a questi volti autoritari
che mi ammoniscono per ogni cosa.
Basta a questa quotidiana monotonia,
a questa stanchezza che m’indebolisce dentro.
Basta a questa gonna che seduce.
Ho deciso, me ne vado.
Me ne vado dove non ti posso più vedere.
Dove nessuno mi possa trovare.
Dove posso fare ciò che mi pare.
Dove un fiore germoglia ed io lo posso afferrare.
Dove il cielo è azzurro anche dietro le nubi.
Dove il mare è il mare.
Dove posso ritrovarmi senza dover più soffrire.
Lo giuro, prima o poi
IO lo farò!

giusal (my brother Stefh)
Posted - 19 Dec 2007 : 13:04:31

Domenica, 21 Giugno 2009


P E R L A
Ci sono affetti
che il destino
ha già assegnato
e mi dispiace
averti anticipato

quando sei arrivato
io ero già qualcuno
che sapeva giocare
e poi non ho saputo
insegnarti null'altro

custoditi i soldatini
in cantina
il cammino degli anni
è diventato più pesante

una lacrima ora
scende all’inverso
goccia dopo goccia
scavando
una cavità perfetta

modellando il madreperlaceo scrigno
insieme al mio amore
racchiuderò il tuo sorriso
dentro una rara conchiglia
per fartene dono domani



dedicata a Stefano


Domenica, 21 Giugno 2009

A TUTTI VOI 
Non ho per la mente
libere parole
da posarsi leggere
a darvi poesia
da un pò è così

Non vado a cercarle
e loro non arrivano
a disturbarmi
nei giorni lenti
e aridi

Ma sono qui ora
solo per dirvi
che a voi il mio cuore apro
per abbracciarvi tutti
e augurarvi
BUON ANNO!

... che sia quel che sia e tutti riceviate dall'esperienza la forza per rendere migliore ogni giorno della vostra vita! 
Domenica, 21 Giugno 2009

Rifrazioni di luce sullo spettro delle mie rughe,
mutano in ologrammi di poesia.

Micol




Nessun commento:

Posta un commento